Il Cruscotto di Controllo - Strategus in ardua - the Italian Balanced Scorecard Company

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Con un colpo d'occhio tutta la tua azienda può essere sotto controllo.
La novità di Strategus:
IL CRUSCOTTO DI CONTROLLO AZIENDALE

+ Controllo

+ Serenità

+ Risultati

- Costi

- Stress

= Guida sicura della Tua
azienda

  • IMMAGINA di trascorrere il sabato e la domenica spensierato e lontano dai problemi aziendali;

  • IMMAGINA di conoscere esattamente gli utili e le perdite della tua azienda ogni giorno in maniera semplice;

  • IMMAGINA di disporre di un tutor aziendale qualificato che ti affianchi in ogni momento della vita aziendale;

  • IMMAGINA di conoscere in ogni momento la situazione finanziaria della tua azienda e le sue proiezioni a fine mese, a tre mesi e a un anno;

  • IMMAGINA di ottimizzare le tue risorse, evitare gli sprechi ed ottenere sempre il massimo dai tuoi prodotti/servizi e dai tuoi collaboratori;

  • IMMAGINA di trovare nuovi clienti e fidelizzare sempre più quelli che già hai;

  • IMMAGINA di avere prodotti all’avanguardia e i clienti soddisfatti;

  • IMMAGINA di raggiungere il Controllo Totale della tua Azienda;

  • IMMAGINA di sapere sempre cosa sia giusto fare per la tua azienda per garantirle un futuro.


Perché... sei proprio sempre sicuro
di quello che stai facendo?



Cambia punto di vista, vai oltre i tuoi confini,
apri la tua mente, allarga la tua visione...
(lo spezzone a lato è tratto dal film "L'attimo fuggente")



Non è la specie più intelligente a sopravvivere,
né quella più forte,
ma quella predisposta al cambiamento.
(Charles Darwin)


Guarda alla tua azienda da almeno 4 prospettive diverse:
cos'è il Cruscotto di Controllo?


Il Cruscotto di Controllo è un servizio di Consulenza Aziendale innovativo, mutuato dall'approccio americano della "Balanced Scorecard" (Cruscotto di Controllo Bilanciato), che viene oggi introdotto e diffuso in Italia, anche fra le piccole e medie imprese, su piattaforma informatica dedicata, da STRATEGUS - the Italian Balanced Scorecard Company
, una joint venture di Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili iscritti all'Albo Professionale, Consulenti Informatici e Formatori aziendali.
Non si tratta di un software, per quanto la sua modalità di fruizione sia stata concepita per essere erogata via web, tramite rete privata virtuale (VPN).

Il servizio è composto dalle nostre visite,  dalla nostra assistenza (via web e via telefono),
e da un piano di lavoro impostato inizialmente su un semplice foglio A4 (che puoi vedere cliccando qui), molto facile da capire e da gestire; una volta identificate le esigenze specifiche aziendali (è l'unica fase che può richiedere maggior tempo) e messa a punto la strumentazione di monitoraggio, il tutto viene portato su piattaforma internet; non sono richiesti software particolari, a parte Excel, poiché è sufficiente disporre solo di un browser tipo: Internet Explorer, Google Chrome, Firefox, Safari, etc. .

STRATEGUS - the Italian Balanced Scorecard Company
metterà in campo tutta la sua professionalità per capire i punti nevralgici in cui operare per migliorare la Tua situazione (che può già essere buona, ma pur sempre migliorabile) e insieme a Te pianificherà gli obiettivi da raggiungere.
Gli obiettivi saranno monitorati concretamente attraverso il piano di lavoro sopra citato: questo Ti consentirà di capire punti di forza e punti di debolezza della Tua azienda e apportare di conseguenza i giusti cambiamenti.
Ti ricordiamo che il Cruscotto di Controllo non richiede personale aggiuntivo
, nè conoscenze tecniche particolari: abbiamo studiato apposta il servizio per renderTi la vita facile e non certo per complicarTela. Quindi non occorreranno cambiamenti alla Tua routine aziendale, nè software o materiale cartaceo.

Come funziona il Cruscotto di Controllo?


Quando imposteremo tecnicamente il Cruscotto di Controllo, andremo a dividere l’azienda in 4 aree principali:
1) Area economico-finanziaria
2) Area dell’orientamento al cliente
3) Area dei processi interni
4) Area dell’apprendimento e lo sviluppo
I nostri esperti saranno in grado in qualsiasi momento di darti tutti i consigli necessari per tenere sotto controllo queste 4 aree e migliorare la gestione aziendale. Inoltre disporrai di un'assistenza telefonica, per chiamarci in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi, se mai ci fosse qualcosa di non chiaro.
Uno dei problemi principali nella gestione aziendale, è che l’imprenditore spesso cura soltanto i problemi urgenti e di breve periodo, e tralascia di conseguenza le aree importanti ma non urgenti di brevissimo periodo, compromettendo così il buon andamento futuro dell’azienda: grazie al nostro tutoraggio e al nostro report dinamico avrai invece un controllo completo su tutti i processi della vita aziendale
.

Puoi vedere un esempio del report del Cruscotto di Controllo cliccando qui
, anche se per la Tua Azienda ne costruiremo uno apposito, fatto su misura per tue esigenze.
Il funzionamento
di base del Cruscotto è il seguente: per ciascuna area sono fissati degli obiettivi da raggiungere, le cui performance sono misurate da appositi indicatori. Ogni indicatore viene controllato durante l’andamento delle attività aziendali per valutare se gli obiettivi vengano raggiunti o meno.
Se il punteggio di un indicatore non è positivo, significa che non ti stai muovendo nella giusta direzione, cosicchè interverremo noi (sempre al tuo fianco e non in modo intrusivo) per cercare di portarti sulla giusta strada.
Con la correzione e la nostra assistenza sarai in grado di migliorare tutto ciò che non va bene. Ci teniamo a dirti che i nostri consigli non sono mai intrusivi, ma elargiti nel rispetto delle problematiche quotidiane della vita aziendale.

Chiedi, senza impegno alcuno, un incontro per una valutazione preventiva di intervento. Cliccando qui potrai approfondire la tua conoscenza sulla Balanced Scorecard
.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu