L'offerta Strategus - Strategus in ardua - the Italian Balanced Scorecard Company

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'articolazione della nostra offerta

La soluzione offerta da STRATEGUS, differenziata in funzione delle differenti tipologie d'azienda, non richiede l'acquisto né di software né di hardware dedicati. E' infatti sufficiente disporre di un accesso ad internet, via computer o anche tramite i-Pad o mini i-Pad, per usufruire di tutte le funzionalità della piattaforma, in modo semplice ed... estremamente mobile. Abbiamo predisposto templates (modelli) specifici per differenti realtà d'impresa e tipologie di attività, in modo da poter offrire una soluzione anche al Tuo caso!


Strategus PMI® (la soluzione per le Piccole e Medie Imprese) - Contratto annuale: a partire da € 14.000,00 + IVA
E' la risposta semplice e modulare alle esigenze variegate della piccola e media impresa italiana. Gli indicatori di risultato (K.P.I. ovvero Key Performance Indicators) sono stati sviluppati sulla base di modelli articolati in 3 principali gruppi di appartenenza:
- industria
(codice tmpl-ind-001)
- commercio
(codice tmpl-com-001)
- servizi
(codice tmpl-ser-001)

Strategus Corporate® (la soluzione per la Grande impresa) - Contratto annuale: da concordare in funzione delle esigenze
Laddove la complessività organizzativa cresce ed il fabbisogno di risposte si fa più articolato, l'intervento di STRATEGUS diventa molto più personalizzato e specifico, coinvolgendo risorse umane particolarmente addestrate e competenti in ambiti fra loro anche molto diversi. Il lavoro di team
si dimostra così efficace nell'offrire soluzioni vincenti in casi caratterizzati anche da elevati livelli di difficoltà e delicatezza tecnica. (codice tmpl-corp-001)

Strategus Pharma® (la soluzione specifica per il mondo delle Farmacie) - Contratto annuale: a partire da € 12.000,00 + IVA
E' la risposta efficace alle esigenze della moderna Farmacia, all'interno di uno scenario in rapidissimo cambiamento, che comporta rischi crescenti ma anche opportunità uniche. (codice tmpl-pharma-001).  Per una guida all'utilizzo di Strategus Pharma in farmacia, clicca qui.

Strategus No-Profit® (la soluzione per il mondo degli enti non commerciali) - Contratto annuale: da concordare in funzione delle esigenze
Le organizzazioni non commerciali, che individuano nell'offerta di servizi ai cittadini o ai propri aderenti lo scopo principale della propria attività, possono beneficiare altrettanto proficuamente dei vantaggi derivanti dall'introduzione di balanced scorecard ad hoc
. Anche in questo ambito STRATEGUS è presente con soluzioni tagliate a misura. (codice tmpl-np-001)

I PRIMI 10 VANTAGGI DELLA NOSTRA SOLUZIONE:

1) Saprai finalmente sempre cosa fare per raggiungere i Tuoi obiettivi e assicurare successo alla Tua attività: è come se disponessi di un timone capace di correggere la rotta e affrontare in anticipo situazioni critiche. Potrai così ridurre i rischi e cogliere le opportunità che Ti si potranno presentare... durante la "navigazione".

2) Disporrai di una strumentazione semplice e, al tempo stesso, completa e flessibile per avere costantemente sotto controllo l'andamento della Tua impresa (avresti mai pensato di poter disporre finalmente di un GPS, un radar ed un ecoscandaglio per assumere le decisioni corrette?).

3) L'adozione di una Balanced Scorecard, adeguata alla Tua specifica realtà, Ti permetterà di coinvolgere e responsabilizzare molto più efficacemente le risorse umane di cui disponi, massimizzando i risultati della Tua azione.

4) Un'attività di formazione e di analisi, svolta da consulenti qualificati sempre al Tuo fianco (il Tuo "Personal Trainer" strategico), offrirà a Te e ai Tuoi collaboratori opportunità di crescita, in sicurezza, senza precedenti.  

5) L'adozione delle nostre soluzioni porterà valore aggiunto alla Tua impresa e si ripagherà abbondantemente da sé, dimostrandosi particolarmente conveniente! Fra l'altro non è necessario effettuare investimenti in hardware e software, né abbandonare il sistema gestionale di dui già disponessi: quanto Ti proponiamo è infatti complementare con quanto già hai.

6) L'esperienza sviluppata in questi anni ha consentito ai Clienti che hanno già adottato la metodologia della Balanced Scorecard di apprezzarne le caratteristiche uniche di "contenitore" di know-how aziendale; diventa così molto più semplice pensare per esempio alla "successione" d'impresa e/o alla "trasmissione" a terzi della capacità di fare impresa , incrementando così indirettamente anche il suo valore intrinseco.

7) STRATEGUS è italiana, nasce e si sviluppa con l'apporto di competenze italiane ed è rivolta alla realtà italiana. I nostri consulenti conoscono perfettamente l'ambiente in cui si muovono, parlano il Tuo linguaggio, sono concreti, diretti, senza "peli sulla lingua" e hanno l'obiettivo primario di salvaguardare i Tuoi interessi e quelli della Tua attività. Il loro compito è quello di fornirTi un aiuto efficace all'insegna della semplicità, senza dunque volerTi caricare di ulteriori adempimenti, mirando, al contrario, alla Tua serenità.

8) C'è un aspetto assolutamente unico nell'offerta di STRATEGUS, che contraddistingue quest'ultima da quella di potenziali concorrenti: la nostra squadra di lavoro. Perché essa è costituita in buona misura da professionisti di comprovata esperienza iscritti all'Albo Professionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Si tratta dell'unica tipologia professionale che veramente conosca l'impresa a 360 gradi e che sappia a quali canali attingere, laddove necessitino risorse aggiuntive ad elevato livello di specializzazione. Ultima ma non per questo meno rilevante considerazione, tali professionisti adottano un preciso codice deontologico: è quello varato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

9) "Nosce Te Ipsum" (Conosci Te Stesso) è l'esortazione iscritta sul Tempio dell'Oracolo di Delfi che ben riassume l'insegnamento di Socrate: trova la verità dentro di te invece che nel mondo delle apparenze. Ebbene, gran parte delle informazioni che servono per il governo dell'impresa sono in qualche modo già disponibili all'interno della stessa: la questione è come individuarle, filtrarle e utilizzarle al meglio. Ecco un ulteriore ed inestimabile vantaggio offerto dalla nostra soluzione la quale, fra l'altro, è stata concepita anche per assicurare la massima riservatezza nel trattamento dei dati, nell'accesso ai medesimi, nell'attività di backup e nella gestione dell'eventuale "disaster recovery".    

10) Il contratto che Ti proponiamo, per la natura stessa dell'attività che esso contempla, ha la durata minima di 12 mesi. Al termine del primo anno, se avrai seguito le nostre istruzioni e avrai superato un piccolo test, otterrai il BOLLINO DI CERTFICAZIONE STRATEGUS - SILVER 1° ANNO (sono previste, per le due annualità successive, le certificazioni GOLD 2° ANNO e PLATINUM 3° ANNO; l'aggiornamento ed il mantenimento della nostra soluzione per le annualità successive Ti darà diritto di accedere alla CERTIFICAZIONE MASTER STRATEGUS).

Proprio sulla scorta dei dati statistici che testimoniano come le aziende di successo (nella realtà italiana citiamo due nomi su tutti: Vodafone e Ferrari) siano spesso quelle che implementano una BSC, la Certificazione Strategus Ti offre un incredibile incremento di potere contrattuale, per esempio nei confronti del sistema bancario: non solo perchè vedrai progressivamente migliorare i Tuoi indicatori di performance, ma anche perché potrai dimostrare effettivamente di avvalerT di una strumentazione evoluta per il governo della Tua impresa. Per informazioni contattaci qui: info@strategus.it

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu